BiennaleMArteLive 2019

 

Ideazione e direzione artistica Peppe Casa

Scopri di più

VENERDI 8 DICEMBRE LA BIENNALEMARTELIVE VEDRÀ COME OSPITI FATIMA AL QADIRI, KABLAM, Joyce Wrice, ELECTRIC INDIGO, CLEMENTI E NUCCINI, LA REDAZIONE DI LERCIO.IT E KAUFMAN. RESTANO TUTTE APERTE LE GALLERIE DEL CIRCUITO OPEN GALLERY

SABATO 9 DICEMBRE LA BIENNALEMARTELIVE VEDRÀ COME OSPITI VINICIO CAPOSSELA, I BASSIFONDI, COMPAGNIA UMBERTO ORSINI, COLLETTIVO CONTROCANTO, YOMBRE, HALFALIB, OFFLIME, COSTANZA PATERNÒ

DOMENICA 10 DICEMBRE IL GRAN FINALE DELLA BIENNALEMARTELIVE CON IL FUNAMBOLO A PONTE SANTANGELO E POI CAMERA, SALVARIO, GIO EVAN, 

 

Il format della BiennaleMArteLive

La Biennale MArteLive - sostenuta dal MiBACT e Regione Lazio e patrocinata da Roma Capitale – è una naturale evoluzione del festival MArteLive, nato nel 2001, e si realizzerà dal 5 al 10 dicembre 2017 con sei giorni e sei notti di arte, musica, performance e cultura in tutte le sue forme (le categorie in concorso sono sedici: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura).

Nei sei giorni di festival è previsto un main event (MArteLive Lo Spettacolo Totale) dal 5 al 6 dicembre, ed in contemporanea diversi eventi off legati ai vari progetti speciali dal 7 al 10 dicembre.Il main event della Biennale si svolgerà il 5 e 6 dicembre al Planet.
Per due giorni andrà in scena MArteLive con il suo format storico che ancora oggi mantiene la carica innovativa, grazie alla varietà e alla complessità della proposta artistica di un evento con 16 discipline artistiche, caleidoscopio attraverso cui l’arte appare nelle sue numerose forme espressive.
Le diverse performance live che nei primi giorni si svolgeranno in un’unica location, a Roma, si sposteranno poi nei giorni successivi dal 7 al 10 dicembre, simultaneamente in più location distribuite in tutta la città e nelle Province coinvolte, con l’intento di invadere d’arte l’intera regione, dando vita a quella che abbiamo definito la settimana Bianca dell’arte e della cultura.

La playlist della Biennale 2017

 

Partner

MArteLive è una grande rete nazionale che coinvolge tantissimi i partner tra istituzioni, case di produzione, etichette discografiche, case di distribuzione, teatri, locali, festival, rassegne cinematografiche, case editrici, agenzie letterarie, associazioni culturali, riviste, tv satellitari, radio, web radio, siti d'informazione. Sono circa 150 i partner che ogni contribuiscono alla realizzazione e al successo dell'iniziativa a livello nazionale e a livello locale. In questa sezione sono suddivisi tra partner nazionali e delle singole edizioni locali.

Con il sostegno

In collaborazione con

Festival gemellati

Partner

Mediapartner

  • Visite: 712