Clementino [ITA]

clementinoMaccaro Clemente, in arte semplicemente Clementino, nato nel 1982 incomincia a fare rap nel 1996 e si fa largo nella scena HipHop italiana vincendo "TUTTE" le più importanti gare di freestyle italiane: TECNICHE PERFETTE (2004) DA BOMB (2005) 2THEBEAT (2006) VALVARAP (2006) MTV SPIT GALA (2011 con Rancore).
Proprio dopo aver vinto il suo primo torneo nazionale di freestyle Clementino riceve un'offerta di contratto e si mette al lavoro per realizzare il suo primo album prodotto da Lynx records (ex Undafunk records) dal titolo "NAPOLI MANICOMIO" in uscita il 29 aprile 2006.
Clementino vanta un numero spropositato di live (cosa molto rara per un rapper italiano) e numerose collaborazioni con i nomi più forti del panorama rap nazionale e internazionale.
Attualmente Clementino fa parte dei gruppi: VIDEOMIND insieme a Paura e Dj Tayone e RAPSTAR con Fabri Fibra (di cui il disco "Non è gratis" uscito il 31 Gennaio 2012 per Tempi Duri/Universal).
Il 19 Dicembre 2011 è uscito il suo 2° disco da solista "I.E.N.A." (acronimo di "Io E Nessun Altro") che presenta i featuring di ILL BILL , R.A. THE RUGGED MAN , VIDEOMIND , MAMA MARJAS , DOPE ONE MC , THERIVATI pubblicato dalla Relief Records.
Il 28 maggio 2013 esce Mea Culpa, il primo album di Clementino in major (Universal Music Italia). Il primo singolo estratto è O'Vient.

Tags: Musica

  • Visite: 1051

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.