MOGWAI dj set [SCO]

La loro musica, che ha influenzato gruppi come Giardini di Mirò, Explosions in the sky e Mokadelic, è solitamente etichettata come post rock. Si tratta in genere di brani strumentali, dal tono talvolta malinconico e con rari inserti vocali. Lo stile della band è andato comunque evolvendosi attraverso i vari album. Se Ten Rapid e Mogwai Young Team appaiono in consonanza con i lavori di Tortoise e Slint, già in Come On Die Young si notano delle differenze nei suoni e nell'approccio ai brani, che si fanno più emozionali, ma anche distaccati ed essenziali. Rock Action, pubblicato nel 2001, si caratterizza per suoni molto più armoniosi e meno distorti.

La decisione di lavorare di più con suoni non tradizionali, grazie a basi e synth, influenza notevolmente gli album successivi, fino a Mr. Beast, pubblicato nel 2006. In The Hawk Is Howling il gruppo si abbandona a lunghe suite strumentali ricche di giustapposizioni di tempi e elementi. Una modalità realizzativa simile è quella che caratterizza Hardcore Will Never Die, But You Will: un rock abbastanza classico, a tratti psichedelico.

Tags: Musica mogway

  • Visite: 1282

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.