Io ho sempre voglia [ITA]

Band composta da composta da Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Onny Allegretti (batteria, percussioni e cori) , Nicola Vitti (synth, cori), Roberto Mastronardi (chitarra, percussioni e cori).

Iniziano nel 2008 con le selezioni di SanremoLAB'08, superando il primo turno eliminatorio e accedendo alle semifinali tenutesi presso il teatro Ariston di San Remo. Poco dopo arriva anche la partecipazione al MEI di Faenza.

Tra la fine del 2009 e i primi mesi del 2010 sono impegnati in un'intensa attività live, e nella produzione del loro primo album.

Il brano 'SONO' viene inserito nella playlist della trasmissione del 21/05 'DEMO L'acchiappatalenti' di RADIOUNO RAI.

Il 2011 è un buon anno per loro tra la partecipazione all’ ITALIA WAVE FESTIVAL, la vittoria del premio 'MEI SUPERSOUND' nella categoria MIGLIOR BAND EMERGENTE PUGLIESE UNDER 25, l’inserimento del 'VOGLIA' nella compilation 'PUGLIA SOUNDS NOW' in uscita il 27/10 con REPUBBLICA XL e il concorso “Cartasì Area Sanremo” che li porta dritto al FESTIVAL DI SANREMO 2012 nel quale si classificheranno al Terzo Posto della Catergoria Giovani.

Il 9 Agosto 2012 si è tenuta la loro prima data europea allo SZIGET FESTIVAL di Budapest.

Nel Febbraio 2012 esce il loro primo disco omonimo e nel 2014 arriva il secondo disco "RICONOSCERSI"

Tags: Musica

  • Visite: 911

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.