UNA [ITA]

Marzia Stano in arte “UNA”, frequenta il Dams e l' Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola.

Ha all’attivo numerose collaborazioni e la partecipazione al festival Hit Week, per il quale è partita per gli States nel 2012 insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri artisti italiani.

Nel 2013 esce il suo primo disco “Una Nessuna Centomila”, con etichetta MArteLabel, anticipato dall'UNconventionAl Tour (un minitour europeo che l'ha vista esibirsi nei più importanti palcoscenici europei tra Parigi, Bruxelles e Berlino, oltre ad una anteprima italiana a Napoli e Bologna).

Ad agosto 2013, dopo la rivisitazione del brano di Piero Ciampi  "Il lavoro”, l’artista vola a Budapest per partecipare allo Sziget Festival 2013.

Dopo l’uscita del secondo singolo “Qui ed ora”, l’ esibizione tra gli headliner del Medimex 2013, e il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno durante Premio “Fabrizio de André”, ricevendo il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno, a gennaio riparte in tour accompagnata da Gianni Masci (chitarre) e Luca “Molla” Giura (batteria e percussioni) e arriva sul palco del 1 maggio a Taranto su quello del Roma Folk Fest il 24 maggio.

Il 10 giugno è uscito “#Scopamici”, il singolo che anticipa il secondo album “Come in cielo così in Terra” in uscita il 23 settembre. Il 17 è uscito, in anteprima su Fanpage il video di “Scopamici” totalizzando in poco più di un mese 60000 visualizzazioni.

Tags: Musica

  • Visite: 889

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.